News       Pubblicata il

LANDELLA E MARASCO LANCIANO LO SPRINT


LANDELLA E MARASCO LANCIANO LO SPRINT

ALTRO Chissà se i conti sulla carta , numeri e percentuali sul piatto del ballottaggio , alla fine  saranno  lo specchio fedele della volontà  dell’elettorato.  Landella  e Marasco partono dai numeri  del 25 maggio  e lanciano lo sprint  verso il traguardo del 51 per cento.  Chi farà la nuova scelta ?  I candidati Sindaco  fuori corso  daranno indicazioni dopo le trattative   che proseguiranno fino a notte – 
IL secondo turno – solitamente racconta un’altra storia , ma una stretta di mano  e  un caffè ( come quello  che ha preso Landella con Lucia Lambresa , qualcosa porterà nelle urne dell’otto giugno.

Così come  qualcosa  porterà nelle urne di  Landella , l’accordo  politico sancito nei giorni scorsi e ufficializzato stamattina in piazza. Proprio mentre Leonardo Di Gioia  incontrava i suoi per decidere la strada da prendere. Se l’elettorato dell’assessore – alleato del consigliere regionale Lonigro  sarà compatto  in questi tempi supplementari della campagna elettorale , per la storia di queste elezioni ci sarà poco da scrivere. Il punto è questo . Sostanziale. Ma l’interrogativo c’è. Come quello sull’esercito dell’astensionismo che sia Landella che Marasco intendono sfoltire. Ardua impresa perché chi al primo turno ha disertato le urne , difficilmente  deciderà di votare al secondo.  E poi , L’esercito dei non votanti potrebbe addirittura sfiorare la percentuale del 40 per cento  se ci mettiamo anche quel sette per cento dei grillini …  Il pronostico è incerto. E la corsa è all’ultimo respiro . Foggia attende.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic