News       Pubblicata il

PUBBLICATO IL BANDO PER LE IMPRESE DELLE ZONE FRANCHE


PUBBLICATO IL BANDO PER LE IMPRESE DELLE ZONE FRANCHE

ALTRO Mancano solo le firme di legittimità del decreto . E adesso che sono arrivate  i 4 comuni della Capitanata , tra gli undici della Puglia inseriti nelle zone franche urbane  , potranno mettere a disposizione  delle piccole e medie imprese  ben 5 milioni di euro. Il bando per l’accesso allo strumento straordinario dello Stato è stato pubblicato . Dal 24 aprile si possono presentare le domande delle imprese interessate. C’è tempo fino al 12 giugno.
Il primo luglio , le agevolazioni previste per le zone franche saranno riconosciute alle imprese avente diritto , fino ad esaurimento dei fondi disponibili, esattamente 4 milioni, novecentoquarantasei mila 894 euro.

La notizia arriva  dall’ufficio stampa di Anna Nuzziello , la consigliere regionale che più di tutti si è battuta per l’inserimento dei quattro comuni  della capitanata tra gli undici della Puglia.
Di questi tempi non si tratta di una boccata di ossigeno , ma di vero oro colato dallo Stato, un sostanzioso contributo alle piccole e medie imprese ricadenti  nei comuni di Foggia, San Severo, Lucera e Manfredonia. Le agevolazioni riguardano il pagamento dell’Irpef  e dei contributi per i dipendenti. Le imprese saranno esonerate  per cinque anni.  Per il centro storico di Foggia si tratta di una notevole scossa di vitalità al tessuto produttivo. La zona del centro storico  è al centro della perimetro disegnato dagli uffici tecnici del Comune  nel 2008, insieme ai quartieri settecenteschi e la testa di cavallo : l’area fu indicata ad elevato indice del disagio socio economico con un tasso di disoccupazione del 24 per cento.
 

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic