News       Pubblicata il

ADE APRE LE PORTE ALL’ESTATE


ADE APRE LE PORTE ALL’ESTATE

ALTRO Buona la prima. La prima domenica di gran caldo non ha deluso le aspettative. Da una settimana si parlava di Ade, l’anticiclone africano che avrebbe infuocato il Belpaese e che è arrivato puntuale facendo di Foggia la città più calda d’Italia con i suoi 34 gradi.
Prese d’assalto, dunque, le località di mare per la gioia degli operatori turistici. Spiagge già affollate sul Gargano, circa 800 bagnanti alla volta delle Isole Tremiti, ma anche tanta gente nei borghi dauni per godere del refrigerio dei Monti e delle prime sagre che hanno fatto da apripista al calendario estivo.
Dunque, per buona pace per gli amanti della bella stagione, l’estate è proprio arrivata. Per tutta la settimana, infatti, sole e caldo la faranno da padrona. La colonnina di mercurio continuerà a salire fino a raggiungere i  37 gradi nella giornata di giovedì. Il fine settimana, invece, sarà un po’ più fresco.
Nel frattempo la Protezione Civile inizia a ricordare come comportarsi per prevenire colpi di sole già da questa settimana: non uscire di casa nelle ore più calde (tra le 11 e le 18), bere almeno due litri di acqua al giorno (anche se non si ha sete) e consumare pasti leggeri soprattutto a base di frutta e verdura
Per chi invece avrà la fortuna di andare al mare… protezione solare a go go. I raggi ultravioletti non risparmiano neppure con il primo sole.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic